In due parole...

Come Domenico vogliamo manifestare e proclamare con la nostra vita e la nostra parola, la misericordia di Dio, la liberazione e la riconciliazione di tutti gli uomini in Gesù Cristo.

Prossimi eventi

Dal deserto al giardino Per vivere insieme la quaresima dalle15.30 alle 17.30   Sabato... Leggi tutto..
L'uomo cerca l'uomo Incontri con suor M. Elena Francesca Ascoli o.p. mercoledì... Leggi tutto..

Login

Home
A+ R A-

Ci fu uno sposalizio a Cana. Maria e Gesù furono invitati … “Non hanno più vino” dice Maria. Gesù risponde: “Non è giunta la mia ora”. Ma è l’ora di Maria: “Fate tutto quello che vi dirà”... e il vino, eccellente, abbonda di nuovo per la gioia degli sposi e la fede nascente dei primi discepoli.

Ci furono altre nozze, sul Calvario, a Gerusalemme. E’ giunta l’ora di Gesù: Sono le sue nozze drammatiche con l’umanità; il vino delle nozze è il proprio sangue del Figlio di Dio ,segno della nuova Alleanza per la salvezza del mondo . E’ anche l’ora di Maria, ai piedi della croce. In una visione, Giovanni contempla le nozze celesti dell’Agnello immolato ma risorto e vincitore.” L’Angelo mi disse: “Vieni, ti mostrerò la fidanzata, la Sposa dell’Agnello…e mi mostrò la città santa, Gerusalemme che scendeva dal cielo,risplendente della gloria di Dio”. Di questa sposa, la Chiesa , Maria è il simbolo e anche la Madre.

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.