In due parole...

Come Domenico vogliamo manifestare e proclamare con la nostra vita e la nostra parola, la misericordia di Dio, la liberazione e la riconciliazione di tutti gli uomini in Gesù Cristo.

Login

Home
A+ R A-

Ci fu uno sposalizio a Cana. Maria e Gesù furono invitati … “Non hanno più vino” dice Maria. Gesù risponde: “Non è giunta la mia ora”. Ma è l’ora di Maria: “Fate tutto quello che vi dirà”... e il vino, eccellente, abbonda di nuovo per la gioia degli sposi e la fede nascente dei primi discepoli.

Ci furono altre nozze, sul Calvario, a Gerusalemme. E’ giunta l’ora di Gesù: Sono le sue nozze drammatiche con l’umanità; il vino delle nozze è il proprio sangue del Figlio di Dio ,segno della nuova Alleanza per la salvezza del mondo . E’ anche l’ora di Maria, ai piedi della croce. In una visione, Giovanni contempla le nozze celesti dell’Agnello immolato ma risorto e vincitore.” L’Angelo mi disse: “Vieni, ti mostrerò la fidanzata, la Sposa dell’Agnello…e mi mostrò la città santa, Gerusalemme che scendeva dal cielo,risplendente della gloria di Dio”. Di questa sposa, la Chiesa , Maria è il simbolo e anche la Madre.

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.