In due parole...

Come Domenico vogliamo manifestare e proclamare con la nostra vita e la nostra parola, la misericordia di Dio, la liberazione e la riconciliazione di tutti gli uomini in Gesù Cristo.

Login

Home
A+ R A-
22 Mag

«Hanno portato via il mio Signore e non so dove lo hanno posto». Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù che stava lì in piedi; ma non sapeva che era Gesù.

Le disse Gesù: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?». Essa, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: «Signore, se l'hai portato via tu, dimmi dove lo hai posto e io andrò a prenderlo».

Gesù le disse: «Maria!».

Essa allora, voltatasi verso di lui, gli disse in ebraico: «Rabbunì!», che significa: Maestro! (Gv 20)

“Donna perché piangi?” “Chi cerchi?” “Signore, se l’hai portato via tu, dimmi dove lo hai posto e io andro’ a prenderlo” “Maria” – “Maestro” “Ho visto il Signore”

Desolazione e interrogazione nel cuore di Maria, ma non si ferma li’... Maria cerca e alla sua ricerca Gesù “che stava li”  la chiama per nome : “Maria”. La voce riconosciuta ed il nome hanno rivelato a Maria il Risorto presente e vivo, risposta alla sua ricerca, presenza dell’amato; quanta gioia dentro il cuore di Maria dopo aver ritrovato il suo Signore, quale forza nel dire ai discepoli « ho visto il Signore ». Non siamo chiamati anche noi a fare  la sua stessa esperienza di fede e di gioia? Suor Anna

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.