In due parole...

Come Domenico vogliamo manifestare e proclamare con la nostra vita e la nostra parola, la misericordia di Dio, la liberazione e la riconciliazione di tutti gli uomini in Gesù Cristo.

Prossimi eventi


Login

Home » Predicazione » misteri gloriosi, Maria incoronata regina del cielo e della terra
A+ R A-
26 Mag

misteri gloriosi, Maria incoronata regina del cielo e della terra

“Sarai una magnifica corona nella mano del Signore… Tu sarai chiamata mio compiacimento, e la tua terra, Sposata, perché il Signore si compiacerà di te” (Is 62,3-4).

La corona di Maria non è di Maria : nell’iconografia tradizionale, gliela dà il Figlio, lui stesso « coronato di gloria e di onore a causa della morte che ha sofferto » (Eb 2,9). Maria è entrata nel Santuario “dove Gesù è entrato per noi come precursore”, nuovo e vero “re di giustizia e di pace” (Eb 7,2).

Come vi entrò? In virtù della speranza, che la spinse ad andare oltre la sofferenza per accumulare tesori nei cieli, dove non ci sono né tignola né ruggine, e dove nascose la sua vita con Cristo in Dio (Col 3,3). È nel buio della notte che splendono le dodici stelle della sua corona.

La corona di Maria, è Maria stessa, perché ha perseverato nella giustizia anche quando apparentemente, a vista umana, era in vano.

O Maria, insegnaci ad accogliere ogni evento, ogni croce, come lo spazio tenebroso dato allo splendore, come lo scrinio del diadema dei figli di Dio, come l’oceano infinito della Trinità dove afferrare l’ancora della nostra vita!

Sr Jacqueline

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.