In due parole...

Come Domenico vogliamo manifestare e proclamare con la nostra vita e la nostra parola, la misericordia di Dio, la liberazione e la riconciliazione di tutti gli uomini in Gesù Cristo.

Login

Home » Predicazione » Natale del Signore
A+ R A-

nativita-300x255Gesù è uscito dal seno del Padre per entrare nel mondo. In un mondo che ha chiuso velocemente le sue porte: non c´è posto per lui nell´albergo e inoltre disturba. Del resto, chi potrebbe riconoscerlo? Si è fatto così piccolo, così nascosto! «Dove è il re dei giudei che sta per nascere?» si domandano i magi nel Vangelo di Matteo. Al termine del loro viaggio li vediamo entrare nella dimora e scoprire il Re Bambino . Erode invece ha preferito rimanere nel suo palazzo, chiuso nelle sue paure e nei suoi pensieri. Come è difficile uscire da ciò che sembrano essere le nostre sicurezze!

Quante volte, sotto una forma od un´altra, una voce ci interpella: «Dove è il tuo Dio?» (Sl 42, 4.11). Una battuta di Abdel nel film Gli intoccabili ha segnato la mente e il cuore di tante persone: «Dove si trova un tetraplegico? Là dove lo hai lasciato ....». Non potrebbe essere, almeno in parte, una risposta alla domanda: dove è il tuo Dio? Là dove lo hai lasciato! 

Sr Marie Jean

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.