In due parole...

Come Domenico vogliamo manifestare e proclamare con la nostra vita e la nostra parola, la misericordia di Dio, la liberazione e la riconciliazione di tutti gli uomini in Gesù Cristo.

Prossimi eventi


Login

Home » Predicazione » Epifania del Signore
A+ R A-

 


I Magi seguono la stella e quando arrivano davanti  a colui che è “ la stella del mattino” - l’alba nuova e silenziosa giunta per vincere le tenebre e la  morte -  si prostrano e lo adorano con gioia. L’emozione deve essere stata tanta : il Messia era davanti ai loro occhi e niente più li poteva distogliere dal mostrare i gesti di una riconosciuta regalità. Questo riconoscimento portava in  sé la forza di non voltarsi indietro andando via  , affidandosi ad  un nuovo cammino da percorrere per allontanarsi da Erode , non tradire il Bambino  e testimoniare della sua venuta.

I Magi senza vedere, senza sapere con certezza quale strada seguire  hanno creduto, e si sono messi in  cammino per un viaggio senza garanzie .  Ma li guidava la stella,  e il tempo che essi hanno impiegato per la  ricerca , anche smarrendo   la direzione non  è stato inutile e li ha portati all’incontro .  Per arrivare, tutto è stato  sopportabile,tutto è stato utile . Giungono a mani piene portando Doni al Dono eterno di Dio per l’umanità macchiata dal peccato e   con quei doni il Bambino si prepara a vivere il suo Calvario permettendo all’umanità di avere l’eternità.


Sr Antonella Marie o.p.

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.