In due parole...

Come Domenico vogliamo manifestare e proclamare con la nostra vita e la nostra parola, la misericordia di Dio, la liberazione e la riconciliazione di tutti gli uomini in Gesù Cristo.

Login

Home » Notizie » Bollettino » Sessione informatica
A+ R A-

Sessione informatica

Vota questo articolo
(0 Voti)

Ecco qualche eco dei nostri primi passi in informatica, sotto lo sguardo vigilante di Sr Marie-Agnès. I 25 e 26 febbraio si ritrovano a Perugia sr Françoise-Thérèse, Sr Jean-François, Sr Joelle-Marie di Ganghereto e sr Maryvonne e ... in turista sr Claire-Marie che preparava pasti deliziosi.

Per rendere gli inizi meno penosi, sr Marie-Agnès scandiva il suo corso di "fumetti" buffi, senza dimenticare l'invito alla pausa per fare meranda. Il suo video sull'Anno della fede ci lasciava intravedere la speranza di parvenire un giorno a realizzarne uno. Come lo potete costatare questa prima sessione fu insieme studiosa e gioisa.

Per la seconda sessione ci raggiungeva sr Marie-Laetitia. Al programma: realizzare un power point!

 keynote powerpoint-400x354Complimenti a sr Marie-Agnès! Infatti avevamo tutte dei programmi diversi! No, non siamo ancora al linguaggio unico della torre di Babele, anche se internet si felicita di arrivare dappertutto.

Quante acrobazie! Quante ricerche! Per inserire le immagine, poteva ancora andare ma dove era il suono? Ed eccoci tutte a cercare! Sr Françoise Thérèse ci ha salvate più volte!

Dopo la pausa tardiva della mattina, il secondo giorno, ognuna proietta il suo power point. (Chi sa ... forse li vedrete un giorno!)

Sr Françoise Thérèse inizia con degli applausi provocando le nostre risate! Poi con una sola foto (stupendi girasoli), l'ha fatto apparire, sparire, girare, ballare poi l'ha messo in formato francobollo e tutto questo con la musica ... e alla fine, applausi e nella sala, tanta gioia!

Sr Claire Marie era invitata allo spettacolo.

Sr Jean François ci ha mostrato la storia della sua famiglia partendo dalla giovinezza dei genitori con delle magnifiche foto prese dal padre.

Sr Joelle-Marie con delle splendide foto di montagne e sempre in musica. Ma dimenticavo che prima di ogni visione sentivamo gli applausi registrati da sr Françoise Thérèse.

Sr Marie Laetitia a mostrato una video molto invitante per passare delle giornate bellissime a Ganghereto con foto e musica!

Sr Maryvonne ha mostrato un'illustrazione di "Benedetto sei tu Signore" di Deiss che chiede alla rosa: "parlami del tuo Dio" e lei di spiegare il suo abito di porpora poi al vento, al lucignolo ... spero che lo vedrete ... manca la musica ... avendo trovato tardi come inserire il suono.

Un GRAZIE enorme a sr Marie-Agnès per la sua disponibilità e il suo sorriso come per la sua maestria nell'insegnamento dell'informatica.

Abbiamo vissuto insieme giorni bellissimi ... e ci chiediamo ... A quando la prossima???

 immagine: http://www.presentermedia.com

Ultima modifica il Martedì, 11 Giugno 2013 19:23

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.