In due parole...

Come Domenico vogliamo manifestare e proclamare con la nostra vita e la nostra parola, la misericordia di Dio, la liberazione e la riconciliazione di tutti gli uomini in Gesù Cristo.

Login

Home » Notizie » Bollettino » Lasciati sorprendere
A+ R A-

Lasciati sorprendere

Vota questo articolo
(0 Voti)
 

DSC09791

Per un avvenire diverso …

Così fu proposto a Fondi un primo incontro per aprire le nostre mentalità alla ricchezza dell’interculturalità. Era una prima scoperta del mondo dell’India, in modo più particolare della regione del Peniab: infatti, a Fondi vivono circa 3000 indiani, la maggior parte di loro provengono da questa regione e sono sikh.

L’associazione “insieme immigrati in Italia”, composta da una maggioranza di stranieri si mettono alla loro disposizione per organizzare i corsi d’italiano, aiutarli e facilitare la loro inserzione.

Il direttore del Parco naturale poi, professore d’antropologia culturale e di filosofia e religioni dell’India ci ha fatto scoprire la bellezza dell’induismo che riguarda 80% della popolazione di questo immense paese di più di un miliardo di abitanti. Per rispetto per le persone presenti, non ha parlato del sikhismo, sottolineando solo che i sikh sono monoteisti, hanno abolito le caste, hanno ridato alla donna il suo giusto posto e hanno un gran senso dell’ospitalità e della condivisione.

Infatti il figlio del responsabile della comunità Sikh a Fondi ha accettato di condividere con noi le sue difficoltà ad adattarsi al suo arrivo a Fondi a 33 anni e le domande riguardo alla loro religione e alle loro tradizioni.

Sr Joëlle


 
Ultima modifica il Lunedì, 22 Giugno 2015 16:34

Ultimi da Sr Joelle Marie

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.