In due parole...

Come Domenico vogliamo manifestare e proclamare con la nostra vita e la nostra parola, la misericordia di Dio, la liberazione e la riconciliazione di tutti gli uomini in Gesù Cristo.

Login

Home » Predicazione » Pellegrinaggio del Rosario
A+ R A-

 

“L’anima mia esulta nel Signore”

1426528664 121112 900x600x0

Meditazione (trovare la propria gioia in Dio)

Oggi la gioia del Cielo si espande in tutto l’universo! Il Cielo si apre perché il Salvatore scenda sulla terra. Il tuo “fiat” così dolce e semplice, Vergine Maria, risuona in tutto l’universo. L’annuncio di questa gioia immensa ti portato in piedi della croce fino al vertice del dolore. Non ti ha mai abbandonata, nessuna tristezza poteva spegnerla. È venuto il Re del Cielo, ha stabilito la sua dimora in te!

Bernadette

Beata Madre di Dio, in Bernadette hai trovato una figlia che attingeva la sua gioia solo in Dio. Nessun bene di questo mondo le portava questa gioia che trovava nella tua presenza. Era priva di ricchezza, di salute, di nascita, di tutti questi beni terrestri. Ma le hai mostrato la gioia vera, quella che non ha mai persa e che non le è mai mancata.

Io

Vergine Maria, mi viene incontro per condividere con me la gioia di Cristo. Che io sia questa umile presenza ai tuoi piedi, che io possa essere un semplice ricettacolo di questa gioia. Che la mia sofferenza, le mie preoccupazioni, la mia stanchezza non siano un pretesto per indugiare nella tristezza ma al contrario che siano la testimonianza che niente può indebolire la gioia del cielo.

Agire

Ritrovare o chiamare delle persone la cui presenza mi è di conforto e condividere con loro un momento semplice parlando solo di argomenti gioiosi.

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.