In due parole...

Come Domenico vogliamo manifestare e proclamare con la nostra vita e la nostra parola, la misericordia di Dio, la liberazione e la riconciliazione di tutti gli uomini in Gesù Cristo.

Login

Home » Predicazione » Pellegrinaggio del Rosario
A+ R A-

I magi: ripartire per un'altra strada, il cuore gioioso

“Ricolma di beni gli affamati”

Nat-Adoration-mages-01-Mt-2--1-12


“Ecco venire giorni – oracolo del Signore Dio – in cui manderò la fame sulla terra; non sarà una fame di pane né una sete d’acqua, ma la fame e la sete di sentire le parole del Signore” (Am 8,11). Santa Madre di Dio, ti rallegri con tutto questo popolo affamato, cercando titubante il suo Dio. Sono venuti i giorni in cui il Signore ci sazi della sua presenza, in cui gli affamati trovano il riposo. Il cuore vuoto, ci rivolgiamo verso di te nostra Madre, intercedi per noi perché sappiamo accogliere l’unico e vero cibo che non ci mancherà mai.

Bernadette

“Se avesse trovato qualcuna più povera”

Santa Bernadette, non sei stata sazia dai beni della terra perché il tuo cuore sia disponibile per accogliere l’annuncio della salvezza portata dalla Vergine Maria. La tua grande povertà è stata il ricettacolo della più grande ricchezza dell’umanità. Beata povertà che fu la causa della tua elezione. Insegnaci a spogliarci dei beni che passano per essere sazi dalla parola di Dio.

Io

Signore, per l’intercessione della Vergine Maria e di Santa Bernadette, scava in me il desiderio della tua Parola e della tua presenza. Fa’ che le mie povertà non siano cause di tristezza e di ripiegamento su me stesso, che le mie ricchezze effimere non colmano il mio cuore e non mi rendano ermetica ai beni eterni. Che con i magi venuti a portarti dei doni il giorno della tua nascita, io possa ripartire a mani vuote di oro e il cuore pieno della gioia della salvezza.

Azione

Condividere con i più poveri per provare la gioia del dono e rendermi disponibile alla carità di Cristo.


foto: http://www.homelie.biz/tag/homelies%20annee%20a%202010-2011/

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.