In due parole...

Come Domenico vogliamo manifestare e proclamare con la nostra vita e la nostra parola, la misericordia di Dio, la liberazione e la riconciliazione di tutti gli uomini in Gesù Cristo.

Login

Home » Notizie » Bollettino » Apertura del giubileo
A+ R A-

Apertura del giubileo

Vota questo articolo
(0 Voti)

7 novembre,

festa di tutti i santi della famiglia domenicana

è in questo giorno in cui la terra si unisce al cielo per lodare Dio nella sua misericordia che la Famiglia domenicana è entrata nel suo giubileo per gli 800 anni della fondazione dell'Ordine.
Una messa celebrata insieme a Santa Sabina, per rendere grazie a Dio del dono della nostra vocazione a servizio della predicazione nella Chiesa. Figlie e figli di Domenico, il giubileo ci ricorda la nostra missione di essere canali di misericordia per il mondo di oggi, portare ad ogni persona l'amore di Cristo.
Ci accompagni il Cristo della porta della basilica di Santa Sabina, crocifisso per noi e risorto per donarci la sua vita.

Possa questo giubileo rinnovare il nostro zelo per annunciare questo amore che supera ogni limite, ogni peccato, ogni morte.


Ultima modifica il Martedì, 10 Novembre 2015 12:33
Sr Catherine Elisabeth

Sr Catherine Elisabeth

"Noi crediamo che la grazia di Dio consiste proprio in questo suo volersi lasciar conquistare dall'uomo, in questo suo consegnarsi, per così dire, a lui. Dio vuole entrare nel mondo che è suo, ma vuole farlo attraverso l'uomo: ecco il mistero della nostra esistenza. Dio entra là dove lo si lascia entrare. " (Martin Buber, Il cammino dell'uomo)

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.