In due parole...

Come Domenico vogliamo manifestare e proclamare con la nostra vita e la nostra parola, la misericordia di Dio, la liberazione e la riconciliazione di tutti gli uomini in Gesù Cristo.

Prossimi eventi

Dal deserto al giardino Per vivere insieme la quaresima dalle15.30 alle 17.30   Sabato... Leggi tutto..
L'uomo cerca l'uomo Incontri con suor M. Elena Francesca Ascoli o.p. mercoledì... Leggi tutto..

Login

Home » Notizie » Bollettino » Settimana Santa a Fondi
A+ R A-

Settimana Santa a Fondi

Vota questo articolo
(0 Voti)

A Fondi, in quest’anno della Misericordia, sono state proposte varie iniziative di comunione, sia a livello interparrocchiale che cittadino.

Le iniziative proposte dai 4 parroci di Fondi:

-          due celebrazioni penitenziali comuni coinvolgendo sacerdoti e fedeli delle 4 parrocchie, prima di Natale nella Chiesa di Santa Maria e prima di Pasqua nella Chiesa di San Francesco.

-          un’ unica processione, sia il Venerdì Santo che è passata per le tre parrocchie del centro (Santa Maria, San Francesco e San Pietro), sia per il Corpus Domini che si concluderà a San Paolo, parrocchia più in periferia.

 passione-di-cristo 667404

Le iniziative promosse dalla Giunta comunale e accolte dai parroci:

-          La Sacra rappresentazione della Passione, la sera della Domenica delle Palme, organizzata dalla parrocchia di San Francesco, con tappe nelle chiese e nelle vie del centro di Fondi.

-          Il Giubileo dell’Anno della Misericordia per tutta la città, l’11 aprile a Roma.

-          Una conferenza di Sua Eccellenza Monsignor Paglia a Palazzo Caetani, per spiegare il senso del Giubileo e prepararci al viaggio a Roma

 

Tutti questi momenti sono positivi perché ci aiutano a pregare insieme e a costruire comunione tra parrocchiani e cittadini.

Ultima modifica il Sabato, 26 Marzo 2016 18:45

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.