Stampa questa pagina

Settimana Santa a Fondi

Vota questo articolo
(0 Voti)

A Fondi, in quest’anno della Misericordia, sono state proposte varie iniziative di comunione, sia a livello interparrocchiale che cittadino.

Le iniziative proposte dai 4 parroci di Fondi:

-          due celebrazioni penitenziali comuni coinvolgendo sacerdoti e fedeli delle 4 parrocchie, prima di Natale nella Chiesa di Santa Maria e prima di Pasqua nella Chiesa di San Francesco.

-          un’ unica processione, sia il Venerdì Santo che è passata per le tre parrocchie del centro (Santa Maria, San Francesco e San Pietro), sia per il Corpus Domini che si concluderà a San Paolo, parrocchia più in periferia.

 passione-di-cristo 667404

Le iniziative promosse dalla Giunta comunale e accolte dai parroci:

-          La Sacra rappresentazione della Passione, la sera della Domenica delle Palme, organizzata dalla parrocchia di San Francesco, con tappe nelle chiese e nelle vie del centro di Fondi.

-          Il Giubileo dell’Anno della Misericordia per tutta la città, l’11 aprile a Roma.

-          Una conferenza di Sua Eccellenza Monsignor Paglia a Palazzo Caetani, per spiegare il senso del Giubileo e prepararci al viaggio a Roma

 

Tutti questi momenti sono positivi perché ci aiutano a pregare insieme e a costruire comunione tra parrocchiani e cittadini.

Ultima modifica il Sabato, 26 Marzo 2016 18:45
Sr Thérèse Marie

Ultimi da Sr Thérèse Marie