Come il seme ...
La vita domenicana è una vita di obbedienza e di itineranza - tra tante altre cose!!! Uno dei luoghi in cui viviamo questi aspetti è l'assegnazione. Mandate in una comunità per mettere i nostri talenti a servizio delle nostre consorelle e della missione per portare ovunque e sempre la testimonianza di una vita salvata da Gesù e benedetta.
Quest'anno quasi la metà delle suore della provincia erano assegnate in una nuova comunità. Sr Marie-Théo, provinciale, nel cuore del ritiro provinciale predicato da Padre Alceo (TOR) sulla figura di Giuseppe, ha formato le nuove comunità. Ognuna è stata chiamata con la sua comunità e ha ricevuto un piccolo vaso con dei semi, segno di quel seme che siamo chiamate a far germogliare là dove il Signore ci manda! Questo vaso poi è stato messo in terra con tutti quelli della comunità, segno che non siamo individui ma corpo.
Possa il Signore benedire e fare fecondare questi semi, le nostre vite al centuplo per la sua gloria e la salvezza delle anime. Che il nuovo volto della provincia e delle sue comunità sia una strada fiorita che percorreremo con uno slancio nuovo per discernere insieme come far fruttificare i nostri talenti.
Buona strada e buona fioritura!!