In due parole...

Come Domenico vogliamo manifestare e proclamare con la nostra vita e la nostra parola, la misericordia di Dio, la liberazione e la riconciliazione di tutti gli uomini in Gesù Cristo.

Login

Home » Notizie » Bollettino » Pratovecchio ritiro provinciale
A+ R A-

Pratovecchio ritiro provinciale In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)
 

Quest'anno abbiamo celebrato il nostro ritiro provinciale con le monache di Pratovecchio. Era predicato da padre Gianni Festa, op. 

 

Vi condividiamo qualche parola di questi giorni

 
angelico visitation
 

"Grazie, Signore, per le tue visitazioni! M'inviti a riconoscerti misteriosamente presente nel cuore di ognuno dei miei incontri.

Sr Ysabel

 
Volto crocifisso san damiano
 

 Suardo di Gesù che ricrea, che fa rinascere perché vede il bene all'origine del mondo, di ogni essere: "Dio vide che era cosa buona/bella".

- Sguardo di accoglienza, di fiducia, che fa fiducia perché ama, sguardo che coinvolge : ci vede come siamo ma con amore.

- Donaci il tuo sguardo di amore e di verità che rovesci le false immagini che ci siamo fatte di noi stessi, degli altri e che faccia emergere ciò che hai seminato di buono in ogni essere.

Sguardo di Gesù che solo s'accorge del gesto della vedova povera "che ha gettato nel tesoro tutto quanto avevano per vivere". Invito per Gesù alla vigilia della sua Passione e per noi dare tutto quanto abbiamo e siamo per vivere con fede e libertà.

 

sr Maryvonne

 

 
Emmaus
 
 

D. Bonhoeffer "Non tutto ciò che succede è volontà di Dio, ma in tutto quello che avviene passa una strada lungo la quale il Signore il Signore ci viene incontro".

 

Sii benedetto Signore per le nostre vite piene di sorprese, buone o cattive. Apri i nostri occhi per scorgere la tua presenza lungo la nostra strada così potremo vivere pienamente ciò che siamo chiamati a vivere e giungere alla felicità.

 

Sr Christine

 

 
gesù bellezza
 
 

Tu sei Santo, Signore Dio

e ci chiami alla santità

 

Tu sei umiltà

e ti chini sulla nostra povertà

 

Tu sei bellezza

e ci inviti alla contemplazione

 

Tu sei vita, eterno gaudio

e ci dono la tua gioia

 

Lode a Te, onnipotente

Lode a Te, salvatore di misericordia

 

Sr Laetitia

Immagine


"Non temere! - dice Gesù a Pietro - sarai pescatore di uomini" (Lc 5,10).

Così a noi: "Non temere le tue debolezze, perché pescatore di uomini lo si può diventare soltanto per la mia grazia e con la mia grazia". Una condizione, però, si impone: tirare le reti a terra e lasciare le reti, per guadagnare la libertà interiore; quella libertà di cui Domenico si è nutrito e che ha desiderato trasmettere ai suoi figli.

Sr Federica


Il Signore è passato attraverso eventi concreti che hanno coinvolto alcune suore per vivere il prendersi cura dell'altro. Questi giorni vissuti insieme nell'ascolato della Parola ha rinforzato ancora i legami tra di noi, suore e monache.



Ultima modifica il Lunedì, 09 Settembre 2019 10:20
Sr Catherine Elisabeth

Sr Catherine Elisabeth

"Noi crediamo che la grazia di Dio consiste proprio in questo suo volersi lasciar conquistare dall'uomo, in questo suo consegnarsi, per così dire, a lui. Dio vuole entrare nel mondo che è suo, ma vuole farlo attraverso l'uomo: ecco il mistero della nostra esistenza. Dio entra là dove lo si lascia entrare. " (Martin Buber, Il cammino dell'uomo)

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.