In due parole...

Come Domenico vogliamo manifestare e proclamare con la nostra vita e la nostra parola, la misericordia di Dio, la liberazione e la riconciliazione di tutti gli uomini in Gesù Cristo.

Prossimi eventi


Login

Home » Notizie » Bollettino » Sr Catherine Elisabeth
A+ R A-
Sr Catherine Elisabeth

Sr Catherine Elisabeth

"Noi crediamo che la grazia di Dio consiste proprio in questo suo volersi lasciar conquistare dall'uomo, in questo suo consegnarsi, per così dire, a lui. Dio vuole entrare nel mondo che è suo, ma vuole farlo attraverso l'uomo: ecco il mistero della nostra esistenza. Dio entra là dove lo si lascia entrare. " (Martin Buber, Il cammino dell'uomo)

Tempora d'estate

Sabato, 22 Agosto 2020 13:14 Pubblicato in Predicazione
monet

Il nostro viaggio attraverso le quattro stagioni (quattuor tempora per la liturgia) per quest’anno è terminato. Il lockdown non ci aveva fermato. In piena primavera e in pieno confinamento con un percorso la cui nota dominante era il verde abbiamo proposto, attraverso il sito e i social, musica, video, preghiera in attesa di riprendere il cammino. E l’estate puntualmente è arrivata e con essa la voglia di muoversi e camminare in mezzo al creato per ascoltarne le voci, attraverso suoni, colori, profumi… Il nostro amico Ciro ci ha presentato il frutto del suo studio raccolto in un libro dal titolo Cammino-terapia: alla ricerca dell'Armonia della persona (per saperne di guarda il video). Eh sì camminare fa bene alla salute… e non solo per mantenerci in forma, ma anche per guarire da diverse patologia (ci sono sperimentazioni anche in campo psichiatrico) E allora subito ne abbiamo approfittato. Incoraggiati da suor Jean François con un brano al flauto, i partecipanti sono partiti per una passeggiata nel bosco di Ganghereto guidati da Ciro che ci ha fatto gustare brevissimamente in che cosa consiste questa terapia. Dopo una cena frugale e una ripassatina di nozioni fondamentali di astronomia, abbiamo atteso il buio per osservare le stelle e soprattutto la cometa Neowise aiutati da Loredana, moglie di Ciro. E sotto un cielo stellato estivo come potevamo non concludere con la preghiera del salmo 8?


https://www.facebook.com/RadioFly/videos/878410642500559 intervista con Ciro presso una radio di Arezzo.